BiblioTu il catalogo online delle Biblioteche di Roma, richiesta prestiti, libri, ebook, video, wifi. Novità, letture, eventi in biblioteca.

Ebook nelle Biblioteche di Roma!

Che cosa è un ebook?

L’ebook è un libro in formato digitale a cui si può avere accesso mediante computer e dispositivi mobili, come smartphone, tablet e dispositivi appositamente ideati per la lettura di testi lunghi in digitale, detti eReader (ebook reader).

A chi è riservato il prestito degli ebook?

Il prestito digitale degli ebook è riservato agli iscritti Bibliocard, tuttavia fino a fine emergenza sanitaria il servizio è esteso anche agli iscritti Bibliopass. Scopri come iscriverti e scegliere la tua card.

Quali sono le tipologie di ebook?

Sono presenti tre tipologie di ebook in formato testuale:

• EPUB protetto con DRM Adobe: ogni lettore può prendere in prestito fino a 4 ebook (2 ebook su piattaforma ReteINDACO e 2 su piattaforma MLOL) per 14 giorni ciascuno, non prorogabili e non restituibili prima della scadenza; è possibile prenotare gli ebook già in prestito: la funzione di prenotazione è disponibile per la sola piattaforma ReteINDACO. Si ricorda che i dispositivi Kindle non supportano il DRM Adobe, quindi non possono essere utilizzati per la lettura di questi ebook.
    Sono disponibili anche gli ebook accessibili selezionati nell’ambito del Progetto LIA.
    I passi da seguire per il prestito degli ebook sono descritti in Come leggere un ebook e nelle Domande frequenti sul prestito degli ebook.
  • PDF FREE: ebook non soggetto a vincoli, scaricabile liberamente su tutti i dispositivi e disponibile illimitatamente fino alla sua rimozione. Questa tipologia appartiene a biblioteche digitali come il Progetto Gutenberg e Liber Liber.
  • STREAMING: ebook fruibile direttamente on line, attraverso la connessione alla rete (internet).

Ora non ti resta che scegliere il tuo ebook...

Consulta immediatamente la lista degli ebook

oppure consulta la lista degli ebook acquistati negli ultimi tre mesi