BiblioTu il catalogo online delle Biblioteche di Roma, richiesta prestiti, libri, ebook, video, wifi. Novità, letture, eventi in biblioteca.

Eventi Bibliocard

Ara Güler: Istanbul vista attraverso le foto in bianco e nero del maestro turco
30 January - 3 May 2020
Nominato uno dei sette fotografi migliori al mondo dal British Journal of Photography Yearbook e insignito del prestigioso titolo di “Master of Leica”, il maestro turco Ara Güler approda a Roma con una mostra monografica dedicata ai suoi scatti in bianco e nero.
Lucido osservatore della storia e società turca, il fotografo di origine armena, scomparso poco più di un anno fa, ha lasciato in eredità un archivio di oltre due milioni di foto, alcune delle quali si potranno vedere nella tappa romana del tour.

La mostra è composta in gran parte dalle fotografie di Istanbul scattate da Ara Güler a partire dagli anni ’50, periodo fondamentale in cui fu reclutato da Henri Cartier-Bresson per l’Agenzia Magnum e divenne corrispondente per il Vicino Oriente prima per Time Life nel 1956, e poi per Paris Match e Stern nel 1958. Le 45 vedute in bianco e nero della città presenti in mostra costituiranno una preziosa testimonianza di un’umanità ormai quasi cancellata dalla memoria e si affiancheranno ad una sezione, composta da 37 immagini in tutto, dedicata ai ritratti di personaggi importanti del mondo dell’arte, della letteratura, della scienza e della politica: da Federico Fellini a Sophia Loren, da Bernardo Bertolucci ad Antonio Tabucchi, da Papa Paolo VI a Winston Churchill.
 
Biglietto ridotto Bibliocard 
 
L’ingresso è gratuito per i possessori della MIC Card.

Nuovi corsi di lingua spagnola all’Instituto Cervantes di Roma
20 February - 30 May 2020
Con la Bibliocard,grazie all'accordo con l’Instituto Cervantes di Roma, potrete seguire i nuovi corsi di lingua spagnola del secondo quatrimestre (dal 20 febbraio), beneficiando della riduzione.  L’informazione completa sulla  vasta offerta didattica sia presso la sede di via di Villa Albani (Piazza Fiume) che presso il Polo Didattico (Garbatella) si trova cliccando su:

https://roma.cervantes.es/imagenes/corsi20192020_secondo_quadrimestre_web.pdf (calendario corsi programmati)

https://roma.cervantes.es/imagenes/File/academica/corsi_autunno2019.pdf (info generale)

L’Instituto Cervantes è ente formatore accreditato dal MIUR ed è accreditato per la formazione del personale della scuola italiana (previsto anche l'utilizzo della Carta del docente), oltre che sede dei corsi di preparazione all'esame per l’ottenimento del Diploma di Spagnolo come Lingua Straniera (DELE).

Grazie alla convenzione stipulata, i possessori di Bibliocard che vorranno iscriversi ad uno dei corsi di lingua spagnola, avranno la  possibilità di beneficiare di una riduzione .
Corsi in Via di Villa Albani 16 (Piazza Fiume) e  presso il Polo Didattico Piazza Oderico da Pordenone, 3 (zona Garbatella)