BiblioTu il catalogo online delle Biblioteche di Roma, richiesta prestiti, libri, ebook, video, wifi. Novità, letture, eventi in biblioteca.

Eventi Bibliocard

“Letters to Bach”: Noa dialoga con Bach nel concerto della IUC
25 febbraio 2020 ore 20.30
Noa è una delle voci internazionali più emozionanti, un’artista unica capace di cambiare ed evolversi in ogni progetto, mantenendo sempre il suo tratto distintivo elegante e raffinato. Il suo più recente progetto discografico è “Letters to Bach”, pubblicato lo scorso marzo. In questo disco, prodotto dal leggendario Quincy Jones, Noa riprende dodici brani musicali di Johann Sebastian Bach. A queste composizioni originariamente solo strumentali ha aggiunto testi in inglese ed ebraico, scritti da lei stessa, che spaziano dalla sfera personale a quella più universale: la tecnologia e la religione, il riscaldamento globale e il femminismo, il conflitto israelo-palestinese e le relazioni nell’era dei social media, fino all’eutanasia.
Oltre alle lettere musicali, Noa ha scritto e affidato alla posta anche quest’altra lettera indirizzato a Bach:
“Caro Johann Sebastian Bach,
sono trascorsi 300 anni da quando hai scritto quella musica straordinaria che è nata da te ... o dovrei dire, esplosa da te in una rivelazione di bellezza abbagliante, mistero profondo, grazia e gloria, umanità condensata ...
Trecento anni ... e ancora, quella musica ci emoziona. Ci rende umili, ci nobilita, ci culla tra le sue braccia. Ci spezza i cuori e li ricostruisce, prosciuga i nostri spiriti e li spegne, ci fa credere in Dio ... o nel Dio della Musica ... o in qualcosa di più grande di noi, qualunque cosa possa essere ... unendo noi tutti in una, magnifica, fragile canzone umana. Ah... Johann... Che meraviglia sei!”
Insieme a Noa saranno sul palcoscenico dell’Aula Magna il chitarrista e arrangiatore Gil Dor, suo partner musicale da anni, e il bassista Or Lubianiker.

 
Ridotto Bibliocard 
BIGLIETTI: Interi: da 18 euro a 27 euro, più prevendita
Giovani: under 30: 8 euro; under 18: 5 euro

INFO per il pubblico: tel. 06 3610051/52
www.concertiiuc.it - botteghino@istituzioneuniversitariadeiconcerti.it

Ufficio Stampa dell'Istituzione Universitaria dei Concerti:
Mauro Mariani - tel. 335 5725816 - m.mariani.roma@gmail.com
Nuovi corsi di lingua spagnola all’Instituto Cervantes di Roma
20 February - 30 May 2020
Con la Bibliocard,grazie all'accordo con l’Instituto Cervantes di Roma, potrete seguire i nuovi corsi di lingua spagnola del secondo quatrimestre (dal 20 febbraio), beneficiando della riduzione.  L’informazione completa sulla  vasta offerta didattica sia presso la sede di via di Villa Albani (Piazza Fiume) che presso il Polo Didattico (Garbatella) si trova cliccando su:

https://roma.cervantes.es/imagenes/corsi20192020_secondo_quadrimestre_web.pdf (calendario corsi programmati)

https://roma.cervantes.es/imagenes/File/academica/corsi_autunno2019.pdf (info generale)

L’Instituto Cervantes è ente formatore accreditato dal MIUR ed è accreditato per la formazione del personale della scuola italiana (previsto anche l'utilizzo della Carta del docente), oltre che sede dei corsi di preparazione all'esame per l’ottenimento del Diploma di Spagnolo come Lingua Straniera (DELE).

Grazie alla convenzione stipulata, i possessori di Bibliocard che vorranno iscriversi ad uno dei corsi di lingua spagnola, avranno la  possibilità di beneficiare di una riduzione .
Corsi in Via di Villa Albani 16 (Piazza Fiume) e  presso il Polo Didattico Piazza Oderico da Pordenone, 3 (zona Garbatella)