BiblioTu il catalogo online delle Biblioteche di Roma, richiesta prestiti, libri, ebook, video, wifi. Novità, letture, eventi in biblioteca.

Biblio Point Book Crossing

Rimettersi in pista ...

guida semiseria per combattere la sindrome da rientro dalle vacanze e tornare al quotidiano

BiblioTu per i Bambini

Per i piccoli fino a 6 anni e bambini fino a 10 anni
In biblioteca troverai uno spazio con un tappeto morbido, seggioline e tanti libri colorati da guardare o da ascoltare durante le letture ad alta voce.
Iscrivere i bimbi alle Biblioteche di Roma fin da piccolissimi così potranno scegliere tra primi libri, storie illustrate, filastrocche, poesie, favole. Partecipare alle attività organizzate dalle biblioteche e incontrarsi con altri bambini.

BiblioTu per i Ragazzi

Per i ragazzi da 11 a 14 anni
Entra in una delle Biblioteche di Roma, troverai i tuoi libri preferiti, potrai farti consigliare dai bibliotecari.
Partecipa alle attività fatte apposta per te: a tua disposizione tanti corsi, laboratori, incontri e letture. Vieni in biblioteca insieme ai tuoi genitori, insegnanti, nonni e amici. In biblioteca puoi studiare e fare i compiti,connetterti a internet tramite Wi-Fi per navigare e fare le tue ricerche.

Community dei lettori

Vai ai commenti dei lettori

Tangentopoli nera : malaffare, corruzione e ricatti all'ombra del fascismo nelle carte segrete di Mussolini
Cereghino, Mario José
22/09/2019
Il peggio della nostra storia.
Il regime fascista fu un cancro nato all'interno del Regno d'Italia, fortemente voluto dagli industriali e i latifondisti, appoggiato dai Savoia. Uccise la democrazia liberale, uccise e incarcerò gli oppositori, fu colonialista, antisemita, scatenò la seconda guerra mondiale. In tutto questo, milioni di italiani soffrivano di malnutrizione. Nel frattempo, il Duce e i suoi gerarchi si arricchivano, sfacciatamente. Questo libro, scritto sulla scorta di documenti, spesso rimasti negli archivi dell'intelligence Usa e UK, ricostruisce l'impressionante serie di scandali, corruzione e malversazione del fascismo, tutti episodi pilotati, quando non messi a tacere, dal capo del fascismo. Uno fra tutti, il più importante, clamoroso e violento fu il delitto Matteotti, maturato per nascondere le mazzette che i fratelli Mussolini, Benito e Arnaldo, avevano intascato dalla Sinclair Oil, compagnia petrolifera. "I documenti della borsa di Matteotti continuano a essere irreperibili a oltre novant'anni dal delitto, malgrado decenni di ricerche in Europa e in America da parte di storici, giornalisti, e ricercatori. Al giorno d'oggi, nondimeno è innegabile che siano ancora custoditi negli archivi segreti del Naval Intelligence Deaprtment, a Londra, e in quelli del Federal Bureau of Investigation e del Dipartimento di Stato statunitense, a Washington." (cfr, pag 212). In epoca di revisionismi, questo è un libro da non perdere.

Scarica l'APP delle Biblioteche

Con BiblioTu le tue biblioteche sono sempre con te (a casa, per strada, in ufficio, …), aperte h24, propositive e coinvolgenti.
Il tutto comodamente dal tuo smartphone.

Installa BiblioTu sul tuo smartphone e prova la lettura degli ebook …. è semplice!