biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

martedì
18
gennaio

La Campagna Romana in epoca medievale

18 gennaio 2022 ore 17.00

Presentazione del libro con l'autore

 
La storia prima di entrare nelle città e poi uscendone, attraversa sempre le loro periferie e ogni volta si fa sentire in queste ultime sugli uomini e sulle terre, nel bene e più ancora nel male non di rado con grande intensità. Questi racconti sulle vicende vissute in un ristretto ambito territoriale hanno lo scopo di mostrare come sia possibile delineare anche un racconto della storia di Roma, dell'Italia e dell'Europa. Roma, come sede del papato e centro della cristianità, per quasi due millenni ha sempre tenuto strette relazioni con tutte le terre dell'Europa attraverso le gerarchie ecclesiastiche e determinato talvolta le sorti di popoli, città e stati.
 
Per info e prenotazioni telefonare ai numeri 04/45460369 - 371, oppure scrivere una mail a ill.francobasaglia@bibliotechediroma.it
 
Per partecipare è richiesto il possesso del Green Pass Rafforzato e l'utilizzo di una mascherina FFP2.
Bambine e bambini di età inferiore ai 12 anni, e gli altri soggetti previsti dalla legge, continueranno ad avere accesso libero alle biblioteche.
 
Martedì 18 gennaio alle ore 17 la Biblioteca Franco Basaglia vi aspetta per la presentazione del libro La Campagna Romana in epoca medievale, di Nando Maurelli.
Sarà presente l'autore.