biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

venerdì
31
luglio
mercoledì
12
agosto

La vedova allegra nella programmazione estiva del Teatro dell’Opera di Roma.

31 luglio - 12 agosto 2020

Circo Massimo

Prosegue l’estate al Circo Massimo con il quarto titolo del cartellone estivo dell’Opera di Roma. Sarà possibile lasciarsi travolgere dal brio della più famosa delle operette: La vedova allegra di Franz Lehár. Eseguita in forma di concerto e in lingua originale (con sovratitoli in italiano e inglese), vede la direzione del maestro Stefano Montanari, alla cui bacchetta è affidato anche il capolavoro rossiniano. 
La regista Giulia Randazzo e la scenografa Giulia Bellè, considerando il momento particolare creato dall'emergenza Covid 19, attingono al  cinema muto per rileggere con ironia e umorismo, sotto il velo malinconico del passato, le mancanze del presente, a cominciare dall'impossibilità di interazione ravvicinata tra gli interpreti sul palcoscenico. Immagini e sequenze tratte da video d'epoca originali si intrecciano così con la musica e il canto, enfatizzando i momenti salienti dell'opera.
 
Dopo la “prima” , le repliche de La vedova allegra saranno mercoledì 5, venerdì 7 e mercoledì 12 agosto.

Tutte le rappresentazioni inizieranno alle ore 21.

I biglietti per la stagione estiva 2020 al Circo Massimo sono in vendita alla biglietteria e sul sito del Teatro dell’Opera di Roma.