biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

mercoledì
21
aprile
giovedì
30
settembre

Letture in valigia continua...

Un modo per far incontrare libri e bambini

Con il progetto “Letture in valigia” delle Biblioteche di Roma la voglia di leggere non si ferma. Il progetto è stato ideato e curato dalla Biblioteca Centrale Ragazzi per tenere viva la passione e la curiosità per la lettura.

L’iniziativa, gratuita,  coordinata dalla Biblioteca Centrale Ragazzi – Centro Specializzato - @centraleragazzi, ha coinvolto anche altre biblioteche del sistema: Casa dei bimbi, Giordano BrunoAldo Fabrizi, Laurentina,  Penazzato, Valle Aurelia e Villa Leopardi.

Più di 4000  bambini e ragazzi coinvolti, 3.381 libri prestati,  147 valigie,  100 scuole, tanti insegnanti; questi sono stati fino ad ora i numeri del progetto rivolto alle scuole del territorio romano.

Partite a dicembre, le valigie sono ancora in viaggio per completare un lungo percorso le cui tappe vanno dal centro alla periferia. Ogni percorso tematico contiene vari generi del  patrimonio della biblioteca: dalle storie illustrate, alle poesie e filastrocche, favole e fiabe, romanzi e racconti, miti e leggende, fumetti. La biblioteca ha fornito in prestito tutto l'occorrente per il viaggio/percorso: una valigia di libri e le istruzioni per l’uso.

Stiamo ultimando le consegne per quest'anno scolastico.

Per ulteriori informazioni scrivere a: scuole.centraleragazzi@bibliotechediroma.it