biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

lunedì
3
agosto
domenica
13
settembre

Vacanze romane...al MAXXI! Museo nazionale delle arti del XXI secolo

3 agosto - 13 settembre 2020

Biglietto speciale 5 Euro fino al 13 settembre

Accogliente per i più piccoli, per le famiglie e per gli anziani; stimolante per i giovani; imperdibile per gli appassionati d’architettura, arte, design. Questa strana estate 2020 all’ombra del COVID-19, è un’occasione straordinaria per chi resta o viene a Roma anche per scoprire il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo, con la sua architettura fluida e sinuosa capolavoro dell’archistar Zaha Hadid, con la sua piazza di nuovo fruibile dove rilassarsi e sorseggiare un aperitivo, con le sue mostre che esplorano il tema della casa, più che mai attuale dopo il lockdown.


E dal 1° agosto al 13 settembre 2020, si accede al MAXXI con un biglietto speciale a 5 euro, anche il giorno di Ferragosto.


MAXXI per tutti: bambini, famiglie, giovani, anziani

Sono circa 700 i bambini che, nei mesi di giugno e luglio, hanno partecipato al campus estivo, guidati dalle educatrici del museo in visite-esplorazione, giochi, laboratori e workshop nel rispetto delle norme di sicurezza. In agosto, invece, gli spazi del museo accolgono gli anziani che restano in città, nell’ambito del progetto Piano Caldo 2020 di Roma Capitale. Per loro visite guidate e laboratori, soste ricreative nella piazza, momenti di socializzazione e partite a carte d’artista con le carte di Maria Lai, I luoghi dell’arte a portata di mano (per info e prenotazioni: publicengagement@fondazionemaxxi.it, 06 320.19.54).

Lunedì 31 agosto riparte il campus estivo per bambini, fino all’11 settembre (prenotazioni già attive su edumaxxi@fondazionemaxxi.it).

Per le ragazze e i ragazzi, la piazza del MAXXI offre uno spazio per rilassarsi all’ombra degli alberi, lontano dal traffico, sorseggiando una bevanda rinfrescante o un aperitivo da Palombini al MAXXI o a Mediterraneo Ristorante e Giardino, entrambi aperti in agosto, dopo aver visitato le mostre e sfogliato un libro d’arte al bookshop Booktique.


Mostre ed eventi da settembre

Dopo la pausa di agosto, riprende il 10 settembre Estate al MAXXI, il programma di eventi live che anima la piazza del museo con presentazioni di libri, teatro, cinema, musica. Tra gli ospiti: Gipi, Xavier Cercas, Gianrico Carofiglio, Emanuele Trevi, Sandro Veronesi, Sasha Waltz e molti altri ancora.