biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

American history X

Kaye, Tony

DVD - Medusa Home Entertainment - 1999

Valuta questo titolo
Trama: Derek, leader di un gruppo di naziskin americani è finito in carcere per l'uccisione di due ragazzi neri che gli stavano rubando l'automobile. Da questo esce profondamente cambiato e cerca in tutti i modi di salvare il fratello minore, Danny, cresciuto nel desiderio di emularlo.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 1 / 3 utenti hanno trovato utile questo commento
    17/01/2022
      

    Ogni scelta ha un prezzo

    Questo film che ho voluto guardare, dopo la segnalazione fattami da un amico, non lo conoscevo. Ma debbo dire che mi è molto piaciuto sia per le interpretazioni dei personaggi come per la attualità del tema. L’argomento si fondamenta nelle esperienze del lider di un gruppo di naziskins statunitensi. Costui finisce in carcere per la uccisione di due ragazzi che li stavano a rubare l’automobile. Le diverse situazione che si trova a vivere mentre è in carcere lo convincono a lasciare la strada fanatica intrapresa. Ma una volta scontata la sua condanna e uscito dal carcere, dovrà riuscire a convincere suo fratello minore di quanto sia sbagliata la intolleranza. Per me, questo film e consigliatissimo per i tanti spunti per la riflessione che offre, quindi da non perdere.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato