biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

Boosta Pazzesca : Tre metri sotto er Laurentino P38

Pinetti, Manuela

Ensemble - 2019

Valuta questo titolo
Boosta Pazzesca, ventiquattro anni, vive da sempre al Laurentino 38 (per gli amici P38), periferia di cemento e asfalto a Roma sud. Qui una "busta" è una ragazza non proprio bella e neanche "carina". Diciamo pure un cesso. Boosta ama definirsi "una qualcosista fri lenz", si adatta a qualsiasi lavoro pur di pagare le rate dell'università. Insieme ad amiche improbabili dalle quali non si separa mai, ci racconta - sullo sfondo una città calda, caotica, talvolta crudele, ma che sa avere un cuore grande - un'estate rocambolesca fatta di avventure (e disavventure), fra cui un affetto lontano che ritorna e un amore inaspettato. Un amore quasi "esotico". Un amore, insomma, di Roma nord.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • Daniela Bertoglio

    18/01/2021
      

    Buste (ops, Booste) di tutto il mondo, unitevi!

    Romanzo scritto in un dialetto contaminato dal gergo giovanile, su una giovane donna alle prese con le difficoltà quotidiane della vita, tra lavori precari, università, una famiglia non troppo tradizionale, un aspetto fisico che non resta impresso più di tanto. Con tantissima ironia ed autoironia, che è sempre un validissimo aiuto, la protagonista filosofeggia su vari piani e argomenti. Divertente, scanzonato, una lettura piacevole, e persino profonda, in alcuni punti. Assolutamente consigliato.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 1 / 1 utenti hanno trovato utile questo commento

    Maria Rachele David

    13/01/2021
      

    Boosta Pazzesca

    Molto carino, divertente e anche profondo. Dal blog omonimo. Non lasciatevi scoraggiare dalla lingua: è tutto in romanesco, ma dopo le prime pagine scorre via, e c'è anche un glossario finale. P.S.: Gli autori sono due: Manuela Pinetti e Gianluigi Ceccarelli.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato