biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

L'inferno su Roma : Il grande incendio che distrusse la città di Nerone

Angela, Alberto

eBook - HarperCollins Italia - 2021

epub protetto con DRM Adobe

Valuta questo titolo
L’inferno su Roma, il secondo titolo della Trilogia di Nerone, racconta per la prima volta in un libro i nove giorni del Grande incendio che distrusse la Città eterna.

Roma, sabato 18 luglio 64 d.C. È sera tardi e dal soppalco di un magazzino sotto le arcate del Circo Massimo precipita una lucerna accesa. In un attimo le fiamme iniziano a divorare tutto ciò che toccano, come una belva feroce. È iniziata la fine di Roma…

La belva si è svegliata, è cresciuta, si nutre, si riproduce… e si muove in cerca di altro cibo. A vederlo così, il fuoco non sembra un elemento ma un essere vivente. Proprio come un predatore segue l’odore delle vittime, il fuoco cerca l’ossigeno. A volte si avvita dentro impercettibili correnti d’aria ascensionali e si alza come un cobra.

È lui il protagonista indiscusso di questo libro e artefice del colossale incendio che cambia per sempre Roma. Nell’arco di nove lunghissimi giorni, [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Links
  • Commenti

Biblioteche di Roma

$ebDispo.CONDIZIONI
$ebDispo.SOSPENSIONI
$ebDispo.genericoNoteUtente

Esaurite le prenotazioni disponibili