BiblioTu il catalogo online delle Biblioteche di Roma, richiesta prestiti, libri, ebook, video, wifi. Novità, letture, eventi in biblioteca.

Prestiti in movimento con il PIM

Tramite il PIM, Prestito Interbibliotecario Metropolitano, puoi richiedere libri, dvd e cd.

Hai la tessera Bibliocard?

Con il servizio PIM, attiva una richiesta on-line per ritirare presso una biblioteca a tua scelta un libro posseduto dalle altre Biblioteche di Roma.
Per accedere al servizio devi possedere la tessera Bibliocard. Fino al termine dell'emergenza sanitaria in corso, puoi accedere al servizio anche se possiedi una Bibliopass.

Come fare?

Accedi con le tue credenziali Bibliocard, lancia la ricerca, fai click sul bottone PIM a destra della copertina del libro che t’interessa, compila la form indicando la biblioteca dove vuoi ritirare il libro e conferma.
Una e-mail ti avviserà quando il libro sarà arrivato.

ATTENZIONE. Potrai ritirarlo entro sette giorni di apertura, in caso di mancato ritiro il documento verrà restituito alla biblioteca prestante e sarai escluso dai servizi per un periodo pari a 15 giorni.
IMPORTANTE. I prestiti PIM non sono prorogabili.